Presentazione

L‛Istituto Professionale di Stato per l‛Industria e l‛Artigianato di Siderno (RC), in data 18.06.2010 è stato accreditato con il codice AFVO0001 “Test Center E.C.D.L.” dall‛Associazione Italiana per l‛informatica e il Calcolo automatico AICA, gestore italiano della certificazione ECDL per il conseguimento delle seguenti certificazioni:

L‛Istituto, pertanto, è in grado di offrire ai propri alunni, al personale docente e non docente e a chiunque ne faccia richiesta, l‛opportunità di conseguire a scelta la certificazione informatica che più interessa di quelle sopra elencate. I candidati che richiedono di partecipare a corsi di formazione per il conseguimento delle certificazioni Nuova ECDL, possono  frequentare i corsi di preparazione in presenza che la scuola organizzerà a tal fine, oppure possono usufruire gratuitamente dei percorsi formativi in modalità E-LEARNING attraverso il portale www.micertificoecdl.it dove sono disponibili le videolezioni per singolo modulo, i manuali da scaricare in pdf, i laboratori per le esercitazioni ed i test per valutare lo stato di preparazione.