Avvio Anno Scolastico
Saluto del Dirigente in occasione dell’inizio del nuovo Anno Scolastico.
Il Decreto-Legge 10 settembre 2021, n. 122 “Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale” ha introdotto per chiunque accede alle strutture delle Istituzioni scolastiche, educative e formative l'obbligo di possedere e di ESIBIRE la certificazione verde COVID-19. La disposizione non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti.
Con la Circolare n. 14 Prot. N.ro 0011366 A.7.h (Obbligo del possesso e dell’esibizione del “Green Pass” per l’ingresso in Istituto.) e con il Prontuario delle regole anti-COVID Prot. N.ro 0011804/2021 del 18/09/2021 sono state impartite le disposizioni alle quali attenersi per l'accesso e la permanenza dei locali dell'IPSIA di Siderno - Locri.
È facoltà dell’Istituto chiedere ai soggetti esterni di compilare un modulo per dichiarare lo stato delle proprie condizioni fisiche e l’assenza di sintomi riconducibili a contagio da CoViD-19 e misurare direttamente la loro temperatura corporea.
Modelli di dichiarazione:
Studenti minorenni
Studenti maggiorenni
Soggetti esterni alla Scuola
Gli studenti delle classi terze, quarte e quinte possono fruire dei libri di testo in comodato d’uso compilando uno dei seguenti modelli: mod. studenti minorenni - mod. studenti maggiorenni.
La richiesta, alla quale devono essere allegati l'attestazione ISEE e un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità, dovrà pervenire alla Scuola preferibilmente per via e-mail all'indirizzo rcri010006@istruzione.it vedi