Iscrizioni Anno Scolastico 2022/2023

Si comunica ai Genitori i cui figli debbano iscriversi alla 1° classe della Scuola Secondaria di 2° Grado per il prossimo anno scolastico che, secondo quanto richiamato nella Circolare Ministeriale n. 29452 del 30 novembre 2021, le iscrizioni dovranno essere presentate esclusivamente on-line dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 fino alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on-line” disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ mediante le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o EIDAS (Electronic IDentification Authentication and Signature), utilizzabile già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

All’atto dell’iscrizione, i genitori rendono le informazioni essenziali relative all’alunno (nome e cognome, data di nascita, residenza, codice fiscale, ecc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola, riportandole sul modulo di domanda reso disponibile cliccando sul seguente link www.istruzione.it/iscrizionionline.

Dopo aver compilato la domanda in tutte le sue parti, è necessario inviarla alla scuola di destinazione sempre attraverso il sistema “Iscrizioni on line”.

Per chi volesse acquisire informazioni sul nostro Istituto può consultare la sezione “Open day” sul sito web dell’Istituto www.ipsiasiderno.edu.it dove sarà possibile anche prenotarsi per incontri diurni e pomeridiani.

Studenti e genitori potranno incontrare i docenti e gli alunni dei diversi indirizzi, conoscere dal vivo le attività didattiche e culturali, prendere visione dei servizi e dei laboratori degli Indirizzi  presenti nelle nostre sedi.

SEDE DI LOCRI, via Sibari n. 50

• Produzioni Industriali e Artigianali per il Made in Italy
  • Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: Odontotecnico
  • Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: Ottico
  • Manutenzione e assistenza tecnica
  • Servizi per la Sanità e l'Assistenza Sociale
  • Indirizzo Tecnico articolazione Automazione

SEDE DI SIDERNO, via Mazzini n. 2

• Manutenzione e Assistenza Tecnica
  • Gestione delle Acque e risanamento ambientale
  • Servizi Culturali e dello Spettacolo
  • Agricoltura, sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane
  • Indirizzo Tecnico articolazione Elettrico- elettronico

A partire dal 10 gennaio le nostre sedi scolastiche saranno aperte ai visitatori nel pieno rispetto delle vigenti norme anti Covid come segue:

Sede di LOCRI nei giorni di lunedì e mercoledì dalle h. 15,00 alle h. 18,00;

Sede di SIDERNO nei giorni di martedì, giovedì e venerdì  dove, presso gli Uffici di Segreteria, gli Assistenti Amministrativi offriranno assistenza nelle procedure di iscrizione “on line” dalle ore 15.00 alle ore 18.00, sino al 28 Gennaio 2022.

Inoltre,  presso la sede di Locri , mercoledì 12, sabato 15 e 22 gennaio   sarà possibile partecipare alle speciali giornate di Open Day con sfilata degli abiti realizzati dalle alunne dell’Indirizzo Produzioni Industriali e artigianali.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo rcri010006@istruzione.it oppure contattare il numero 0964 048034.