Iscrizioni Anno Scolastico 2024/2025

Si comunica ai Genitori i cui figli debbano iscriversi alla 1° classe della Scuola Secondaria di 2° Grado per il prossimo anno scolastico che, secondo quanto richiamato nella Circolare Ministeriale n. 40055 del 12 dicembre 2024, le iscrizioni dovranno essere presentate esclusivamente on-line dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 fino alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on-line” disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ mediante le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (Electronic IDentification Authentication and Signature).

All’atto dell’iscrizione, i genitori rendono le informazioni essenziali relative all’alunno (nome e cognome, data di nascita, residenza, codice fiscale, ecc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola, riportandole sul modulo di domanda reso disponibile cliccando sul seguente link www.istruzione.it/iscrizionionline.

Dopo aver compilato la domanda in tutte le sue parti, è necessario inviarla alla scuola di destinazione sempre attraverso il sistema “Iscrizioni on line”.

Per chi volesse acquisire informazioni sul nostro Istituto può consultare la sezione “Open day” sul sito web dell’Istituto www.ipsiasiderno.edu.it dove sarà possibile anche prenotarsi per incontri diurni e pomeridiani.

Studenti e genitori potranno incontrare i docenti e gli alunni dei diversi indirizzi, conoscere dal vivo le attività didattiche e culturali, prendere visione dei servizi e dei laboratori degli Indirizzi  presenti nelle nostre sedi.

SEDE DI LOCRI, via Sibari n. 50

• Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: Odontotecnico
  • Manutenzione e assistenza tecnica
  • Servizi per la Sanità e l'Assistenza Sociale

SEDE DI SIDERNO, via Mazzini n. 2

• Manutenzione e Assistenza Tecnica
  • Produzioni Industriali e Artigianali per il Made in Italy
  • Indirizzo Tecnico articolazione Elettrico-elettronico

A partire dal 18 gennaio 2024 gli Uffici di Segreteria saranno aperti al pubblico tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 12:30.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo rcri010006@istruzione.it oppure contattare il numero 0964 048034